Sistemi di sicurezza Rivetta

Antifurti e videosorveglianza
Contatti

Rivetta Sistemi srl
Via Gallarate 8/10
Gazzada Schianno 21045, Varese

 

tel. 0332 870444

fax 0332 870550

             email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

                  Rivetta Sistemi linkedin  Rivetta Twitter  

Perchè sceglierci

1.  Da oltre 35 anni installiamo sistemi di sicurezza

2.  Lavoriamo per voi ancora prima che ci contattiate selezionando e sviluppando i migliori prodotti sul mercato

3.  Per noi il tutto è superiore alle singole parti. La nostra specialità  è integrare soluzioni di sicurezza in grado di dare reale beneficio al cliente.

4. Ci prefiggiamo di analizzare le specificità  del cliente in modo da realizzare impianti antifurto coerenti con i reali bisogni del cliente.

5. Analizziamo i complessi architettonici da proteggere con sopralluoghi gratuiti anche il sabato.

6. Utilizziamo solo apparati certificati

7. Siamo organizzati per fornire un'assistenza 24x7x365

8. Strutturiamo follow up manutentivi su misura (manutenzione incidentale, manutenzione preventiva, manutenzione migliorativa)

9. I migliaia di clienti soddisfatti sono una garanzia per voi e uno stimolo per noi

10. La nostra attenzione al cliente è testimoniata dalla certificazione Iso9000

Struttura impianto di videosorveglianza

Per poter strutturare un sistema di videosorveglianza idoneo a rispondere ai bisogni del cliente bisogna effettuare una serie di scelte che influenzano in maniera decisiva l'efficacia del sistema stesso. Queste scelte traggono origine dalle risposte che forniamo alle 10 domande che seguono.

1. Quale è l'obiettivo in termini di videosorveglianza: panoramica o maggiori dettagli?

Le immagini panoramiche mostrano una scena nel suo complesso senza dovizia di particolari. Le immagini con maggiori dettagli possono risultare importanti per l'identificazione di persone od oggetti (ad esempio, riconoscimento di persone o targhe, monitoraggio di punti vendita). In base a quello che si vuole ottenere dal sistema di videosorveglianza si definisce il campo visivo, il posizionamento della telecamera e il tipo di telecamera/obiettivo necessario.

2. Quale è l'Area di copertura?

Per ogni specifica situazione occorre determinare il numero di aree interessate classificandole per importanza. L'analisi spaziale della zona soggetta a sorveglianza deve essere accurata e devono essere chiaramente evidenziati le aree che devono essere monitorate e la distanza o la vicinanza tra queste aree. In base all'area di copertura si definisce il tipo di telecamera e il numero di telecamere necessarie.

3. La gestione sarà locale oppure in rete (intranet o Internet )?

Se si vuole strutturare un sistema di videosorveglianza di rete (IP) occorrerà utilizzare prodotti idonei. Con la videosorveglianza di rete vi sono numerosi vantaggi tecnici-funzionali. Se si ritiene non di fondamentale importanza sfruttare le potenzialità della videosorveglianza IP si strutturerà un sistema di videosorveglianza analogico oppure “ibrido”.

4. Installazioni interne od esterne?

In ambienti esterni bisogna adottare telecamere per riprese diurne e notturne. In caso di installazioni esterne si deve considerare la sensibilità alla luce della telecamera presa in esame e valutare se occorre una maggiore illuminazione o una luce speciale, ad esempio lampade a infrarossi. Si tenga conto che l'eccessiva luce così come la mancanza di luce sono variabili importanti da analizzare attentamente in fase di progettazione.

5. Risoluzione megapixel o risoluzione non megapixel?

Bisogna sempre ottimizzare i costi con l'efficienza tecnica e tecnologica. Ad esempio, se occorre monitorare due aree relativamente piccole e vicine l'una all'altra, e possibile utilizzare una telecamera con risoluzione megapixel con un obiettivo ad ampio angolo anzichè due telecamere senza risoluzione megapixel.

6. Telecamera fissa o PTZ?

Un'area può essere monitorata da diverse telecamere fisse o da qualche telecamera PTZ. Bisogna considerare che una telecamera PTZ con buone capacità di zoom ottico può generare immagini con maggiori dettagli e controllare un'area più grande. Tuttavia, una telecamera PTZ può generare una breve visualizzazione di una parte dell'area di copertura alla volta, mentre una telecamera fissa può fornire una visualizzazione completa dell'area continuamente. Per utilizzare al meglio le funzioni di una telecamera PTZ, e necessario un operatore oppure occorre impostare un controllo generale automatico.

7. Quale Custodia adottare?

Se la telecamera deve essere posizionata in ambienti esterni o in ambienti che richiedono la protezione da polvere, umidità o atti vandalici, è necessaria una custodia particolare

8. Che livello di Qualità deve avere l'immagine?

La qualità dell'immagine è una delle caratteristiche più importanti per poter raggiungere gli obiettivi minimi prefissati all'inizio del progetto. Per situazioni in cui si richiedono immagini dettagliate le telecamere megapixel sono le migliori. Un megapixel equivale ad un milione di pixel. Le migliori telecamere analogiche in commercio, sia che appartengono agli standard PAL oppure NTSC raggiungono una risoluzione di circa 400.000 pixel per pollice.

10. Le immagini debbano essere registrate?

Nel 99% dei casi le immagini catturate dal sistema devono essere registrate. Occorre perciò decidere quale sistema di registrazione adottare (DVR PC Based, VHS, DVR non PC Based)