Sistemi di sicurezza Rivetta

Antifurti e videosorveglianza
Contatti

Rivetta Sistemi srl
Via Gallarate 8/10
Gazzada Schianno 21045, Varese

 

tel. 0332 870444

fax 0332 870550

             email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

                  Rivetta Sistemi linkedin  Rivetta Twitter  

Perchè sceglierci

1.  Da oltre 35 anni installiamo sistemi di sicurezza

2.  Lavoriamo per voi ancora prima che ci contattiate selezionando e sviluppando i migliori prodotti sul mercato

3.  Per noi il tutto è superiore alle singole parti. La nostra specialità  è integrare soluzioni di sicurezza in grado di dare reale beneficio al cliente.

4. Ci prefiggiamo di analizzare le specificità  del cliente in modo da realizzare impianti antifurto coerenti con i reali bisogni del cliente.

5. Analizziamo i complessi architettonici da proteggere con sopralluoghi gratuiti anche il sabato.

6. Utilizziamo solo apparati certificati

7. Siamo organizzati per fornire un'assistenza 24x7x365

8. Strutturiamo follow up manutentivi su misura (manutenzione incidentale, manutenzione preventiva, manutenzione migliorativa)

9. I migliaia di clienti soddisfatti sono una garanzia per voi e uno stimolo per noi

10. La nostra attenzione al cliente è testimoniata dalla certificazione Iso9000

Soluzioni per la videosorveglianza

Rivetta Sistemi propone sistemi di videosorveglianza coniugati ad ogni esigenza: dalla videosorveglianza di luoghi ad alta frequentazione anonima (stazioni, aeroporti, cinema, musei), a sistemi per la videosorveglianza di spazi condominiali fino alla videosorveglianza di spazi aziendali o di aree urbane per il controllo e il monitoraggio del traffico.

Videosorveglianza urbana

La sicurezza urbana rappresenta sempre più un elemento fondamentale per lo sviluppo economico e sociale del territorio poiché fornisce un contributo determinante per assicurare il rispetto della legalità e della civile convivenza. I frequenti fatti di cronaca e la continua crescita delle città hanno reso insufficiente il presidio fisico da parte delle Forze dell'Ordine. In tale contesto Rivetta Sistemi, si propone quale interlocutore tecnologico per la consulenza e la progettazione di soluzioni infrastrutturali di videosorveglianza che possano offrire alle autorità competenti uno strumento per l'ottimizzazione degli interventi e una garanzia di maggiore efficacia nel presidio del territorio. Quanto proposto da Rivetta Sistemi apre le porte ad una nuova concezione di controllo del territorio: non più basato su sistemi reattivi ma su sistemi proattivi appositamente articolati per proteggere e servire il cittadino. La soluzione di Rivetta Sistemi infatti consiste nel fornire servizi di videosorveglianza e connettività internet con la medesima infrastruttura hardware. Tutto ciò garantisce un sistema integrato per la gestione della sicurezza urbana in grado di monitorare in via preventiva il territorio, di governare le situazioni di emergenza e di coordinare l'attività delle Forze dell'Ordine per il ripristino della normalità.

Videosorveglianza condominiale

I condomini e in generale i grandi complessi architettonici sono comunque considerati luoghi ad alta frequentazione anonima. L'autosorveglianza effettuata dai condomini è pressoché nulla: non si possono conoscere tutte le persone che entrano nel perimetro dell'edificio e conseguentemente il rischio che possano avvenire situazioni “spiacevoli” aumenta. Un sistema di videosorveglianza è in grado di elevare il senso di sicurezza degli abitanti ed è in grado di fornire un utile mezzo probatorio in caso di eventi criminosi. Eventi che molto spesso si verificano in zone ad alto rischio quali: portone d'ingresso, garage interrato e tutte quelle zone in cui i malviventi si possono nascondere e passare inosservati.

Videosorveglianza aziendale

Nelle aziende vi sono infrastrutture critiche che devono essere costantemente sotto controllo (locali server, zone pericolose per lavoratori non idonei, locali R&D, locali ad alto contenuto tecnologico ed economico…). La criticità delle risorse da proteggere giustificano un occhio di riguardo da parte dell'apparato di sicurezza. Meglio che questo “occhio” sia ad alto contenuto tecnologico ed integrato con altri “occhi”. Rivetta Sistemi integrando sistemi di videosorveglianza e controllo accessi fornisce parecchie risposte alle domande di sicurezza delle aziende.

In particolare progettiamo sistemi di controllo di varchi con telecamere a lettura targhe: un nuovo modo per controllare gli accessi delle autovetture