Sistemi di sicurezza Rivetta

Antifurti e videosorveglianza
Contatti

Rivetta Sistemi srl
Via Gallarate 8/10
Gazzada Schianno 21045, Varese

 

tel. 0332 870444

fax 0332 870550

             email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

                  Rivetta Sistemi linkedin  Rivetta Twitter  

Perchè sceglierci

1.  Da oltre 35 anni installiamo sistemi di sicurezza

2.  Lavoriamo per voi ancora prima che ci contattiate selezionando e sviluppando i migliori prodotti sul mercato

3.  Per noi il tutto è superiore alle singole parti. La nostra specialità  è integrare soluzioni di sicurezza in grado di dare reale beneficio al cliente.

4. Ci prefiggiamo di analizzare le specificità  del cliente in modo da realizzare impianti antifurto coerenti con i reali bisogni del cliente.

5. Analizziamo i complessi architettonici da proteggere con sopralluoghi gratuiti anche il sabato.

6. Utilizziamo solo apparati certificati

7. Siamo organizzati per fornire un'assistenza 24x7x365

8. Strutturiamo follow up manutentivi su misura (manutenzione incidentale, manutenzione preventiva, manutenzione migliorativa)

9. I migliaia di clienti soddisfatti sono una garanzia per voi e uno stimolo per noi

10. La nostra attenzione al cliente è testimoniata dalla certificazione Iso9000

Telecamere speed dome

Telecamere speed dome

Le telecamere Speed-Dome sono la soluzione tecnologicamente più recente in grado di soddisfare al meglio, qualsiasi esigenza di comando a distanza delle telecamere.

In questo caso, non vengono utilizzate telecamere normali, ma speciali telecamere, espressamente realizzate per essere comandate a distanza tramite linea seriale da altri dispositivi.

Si tratta di telecamere di alto livello, in genere munite di potenti zoom (18x e oltre) e di dispositivo di messa a fuoco automatica (autofocus).

 La telecamera viene montata su una base rotante mossa da precisi motori in DC ed in genere protetta da una cupola trasparente, da cui deriva il nome di DOME camera. La telecamera è in grado di muoversi molto velocemente e di compiere una rotazione di 360° in pochi secondi. Essa necessita di un collegamento video, del tutto identico ad una normale telecamera analogica, e di un comando del movimento, a volte detto telemetria, che avviene in genere tramite linea seriale RS485. Questa linea seriale non è altro che un doppino twistato al quale vengono collegati tutti i dispositivi in cascata. Ogni dispositivo viene identificato da un indirizzo che si imposta in genere con dei microinterruttori o dei ponticelli. Considerazioni sulla funzionalità delle speed dome Le speed dome sono indicate in quelle applicazioni in cui la telecamera viene costantemente gestita da personale di guardia, in quanto attraverso la mobilità delle parti meccaniche ha una indiscutibile versatilità per la sorveglianza del territorio. Se invece si utilizza la funzione Tour, ovvero la scansione di un gruppo di punti prefissati, si avranno risultati identici a telecamere tradizionali collegate ad un ciclico. Ciò vuoi dire che il territorio non è mai sotto costante controllo e che durante la fase di posizionamento della telecamera sui vari punti di ripresa possono essere compiute azioni non documentabili. Si ricorda inoltre che avvalendosi di un videoregistratore, oltre alle immagini relative ai preset, verranno registrati tutti gli spostamenti della telecamera da un punto all'altro. Tutti i tipi di telecamere, fisse, a cupola fisse, PTZ e dome PTZ, possono offrire la funzione per riprese diurne e notturne. Una telecamera per riprese diurne e notturne è progettata per essere utilizzata in ambienti esterni o interni con scarsa illuminazione. Si tenga presente che le telecamere possono essere installate in vari modi a seconda delle esigenze pratiche ed estetiche